Chi sono? Fotografo di Moda ed Editoriale con una laurea in comunicazione digitale. Fanatico di Photoshop, della cultura Hip hop e della musica in generale. Se dovessi descrivere con pochi aggettivi cosa mi rappresenta nella fotografia, credo siano: Geometrie, Colore, e Street Culture. Quello che cerco di fare quando scatto è esprimere un concetto, Un’immagine con bei vestiti e con un bel soggetto rimane fine a se stessa, se dietro non c è comunicazione. Alcuni dei miei miti assoluti sono Avedon e Miles Aldrige. Esattamente come la danza, la fotografia per me deve avere un “Flow”, ovvero un alternarsi di situazioni e di immagini che raccontino su più livelli un concetto, variando nel percorso di intensità e velocità, dando così dinamicità alla storia che raccontiamo. Una delle cose che ritengo fondamentale è Il “Team Playing”: se non c’è sinergia, comunicazione e collaborazione tra il Team, non si ottiene un buon risultato finale. Yo!

Contact

Mi occupo di fotografia da più di 7 anni ormai, specializzato in fotografia fashion e commerciale.
Un Servizio Fotografico di Moda o Commerciale prevede, oltre a quelle fotografiche, tante altre competenze. Non bisogna solo saper fare belle foto, ma, per dare un buon prodotto ad un’azienda, occorre avere conoscenze in diversi campi.
Uno shoot, che sia una campagna di moda o un catalogo tecnico, richiede competenza in comunicazione, conoscenza dei trend attuali, del make up e anche e, soprattutto, delle esigenze del cliente.
E’ importantissima la pianificazione, utilizzando delle tavole di riferimento che aiutino e guidino sia il cliente che le varie figure che intervengono sul set per dare il miglior risultato.

La giusta scelta del mood è essenziale per dare forza al brand. Il mood va scelto non a caso ma con un’accurata ricerca, che permetta all’azienda di riconoscersi e farsi preferire dal mercato.
Pianificare a tavolino una campagna d’immagine è la base per il successo dell’azienda. La fotografia è comunicazione e per un’azienda è fondamentale la percezione che i clienti o gli altri brand hanno della stessa.
L’essermi ispirato a questa filosofia ha consentito a quanti hanno beneficiato del mio lavoro di mettere adeguatamente in evidenza il prodotto e veicolare, con la fotografia, il messaggio promozionale che si intendeva proporre, ottenendo così la garanzia di percezione da parte del consumatore.
Faccio base tra Milano e Napoli, mi trovo spesso in giro per lavoro. Ovunque è assicurata l’accuratezza e la meticolosità con le quali viene seguito ogni passo del lavoro fotografico.

 

Ph Italy: +393663214786    Germany: +49016091319527

Skype: giuseppe.morales

email: info@giuseppemorales.com